Close Popup
Modalità luce
Valutaci!
Report Bug

BACKLINK CHECKER

Avere link di qualità può aiutarti a battere la concorrenza incrementando il traffico. Con il nostro Backlink Checker, potrai facilmente monitorare i backlink per un determinato dominio.

Migliora le tue classifiche!
Registrati ora su Semrush e scopri maggiori dettagli sul tuo sito web e tieni traccia dei tuoi concorrenti, come e da dove ottengono Backlink e Traffico.
Richiedi ora la tua prova gratuita di 30 giorni!

VUOI OTTENERE UNA DETTAGLIATA E RAPIDA ANALISI DEI TUOI BACKLINK?

I backlink, insieme ai contenuti, rappresentano i fattori principali che influenzano il rendimento delle tue pagine web nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERPs).

Se questo ti dice qualcosa, dovrebbe essere che i backlink sono super-importanti e dovrebbero essere trattati come tali.

Per considerare i backlink del tuo sito con la massima importanza che meritano, comincia con l’avere un’idea di come appare il tuo profilo di backlink. In altri termini, dovresti analizzare i tuoi backlink per sapere dove sei ed il livello successivo al quale dovresti puntare.

Ed è qui che entra in gioco uno strumento gratuito per la verifica dei backlink.

A PROPOSITO DEL BACKLINK CHECKER OFFERTO DA SMALL SEO TOOLS

Il nostro strumento gratuito di verifica dei backlink serve ad effettuare un’approfondita analisi dei backlink del tuo sito web.

Sebbene sia stato sviluppato da Small SEO Tools (SST), questo strumento gratuito di analisi dei backlink è totalmente integrato con il motore di Ahref per raccogliere e mostrare un rapporto dettagliato dei backlink per ogni sito web o pagina web attiva.

Con questo strumento, sarai in grado di:

  • Scoprire e tracciare la provenienza dei tuoi backlink
  • Eseguire un’analisi e una verifica dei backlink per ogni sito
  • Ricercare i tuoi migliori contenuti
  • Vedere quali parole chiave o pagine ti procurano la maggior parte dei link
  • Scoprire i backlink più validi della concorrenza ed esaminare il loro profilo di backlink per individuare schemi e possibili opportunità di link building.

Quali metriche specifiche puoi scavare usando questo tool?

Dato che l’analisi dei backlink è integrata con Ahref per fornire i risultati migliori, lo strumento non si limita a mostrarti una lista di backlink del tuo sito.

  • Ti mostra l’URL della pagina web specifica che si ricollega al tuo sito.
  • Ti mostra l’esatto anchor text usato nel collegamento.
  • Ti mostra il Domain Rating di Ahrefs del dominio che linka al tuo sito.
  • Ti mostra il Tipo di Link (ovvero se si tratta di un Nofollow o Follow).
  • Ti mostra l’opzione di controllare l’URL Rating di Ahrefs del sito web che sta linkando indietro.

Ma non è tutto. Per aiutarti ulteriormente, il nostro strumento gratuito di controllo dei backlink ti mostra alcune metriche rilevanti, tra cui:

  • Ahrefs Rank del tuo sito
  • Punteggio DR di Ahrefs del tuo sito (Domain Rating)
  • Numero totale di backlink al tuo sito
  • Numero totale di domini di riferimento al tuo sito
  • Parole chiave organiche
  • Traffico organico
  • Numero di link DoFollow sul tuo sito
  • Numero di link NoFollow sul tuo sito
  • Numero totale di IP di riferimento

E indovina un po’: TUTTO questo lo ottieni GRATIS

Il rapporto iniziale generato con Backlink Checker è spesso limitato ai primi 100 backlink che puntano al tuo dominio – dove mostra un link per dominio – ma puoi cliccare ulteriormente per vedere tutti i link.

COME UTILIZZARE IL NOSTRO BACKLINK CHECKER GRATUITO

Il nostro strumento è incredibilmente facile da usare. Non c’è bisogno che tu sia un tecnico o un esperto in SEO per usarlo. Infatti, bastano solo tre semplici passaggi:

Step #1: Vai su questa pagina (https:/smallseotools.com/backlink-checker) dove ti trovi già.

Step #2: Nello spazio fornito, inserisci il tuo URL. Questo può essere il dominio principale che punta alla homepage del sito oppure l’URL di una pagina particolare come quello di una pagina prodotto o del post di un blog. Puoi scegliere se lo strumento deve mostrare link esterni che puntano a tutte le pagine del dominio oppure a quella singola pagina alla quale appartiene l’URL che hai inserito.

Step #3: Clicca sul pulsante “Verifica Backlink”. La tua richiesta specifica potrebbe richiedere il completamento di un CAPTCHA. Se è così, prosegui. Una volta completati i tre passaggi precedenti, lo strumento mostrerà i risultati immediatamente – con tutte le metriche discusse in precedenza. Puoi scaricare il rapporto se lo desideri.

La maggior parte degli altri backlink checkers ti mostrano soltanto pochi risultati (ad esempio 10) per pagina. Invece, il nostro link checker può mostrarti i 100 principali backlink ad un singolo URL. Ed hai la possibilità di visualizzare altro.

Come affermato in precedenza, il nostro tool ti mostra NON SOLTANTO i backlink. Raccoglie e visualizza altre metriche fondamentali, come ti abbiamo mostrato nella sezione precedente.

COSA FARE CON LE INFORMAZIONI

Quindi, dopo aver ottenuto tutti questi dettagli del backlink, cosa dovresti farci?

Ecco le cinque principali idee:

Ottimizzazione del Motore di Ricerca: Migliorare la tua SEO è probabilmente la cosa più redditizia che tu possa fare con i backlink. Le informazioni fornite dal nostro strumento di verifica online dei backlink ti aiuteranno a capire come migliorare il tuo profilo backlink per ottenere classifiche di ricerca più elevate ed aumento del traffico di ricerca.

Recupero di Link Persi: Con le informazioni fornite dal nostro tool, puoi trovare e recuperare link persi. Dai un’occhiata alle pagine 404 che contengono link in ingresso. Usare un redirect 301 aiuterà ad essere sicuri che i visitatori del tuo sito e gli spider dei motori di ricerca siano diretti alla pagina giusta.

Audit dei Backlink della Concorrenza: Analizza il profilo link della concorrenza e cerca opportunità che possono aiutarti a migliorare le tue prestazioni di ricerca ed il link building. Ogni volta che esegui una verifica dei backlink di un competitor, devi anche verificare i link in ingresso che puntano alle prime pagine in classifica, così non perderai opportunità di collegamento importanti.

Costruire Relazioni: Segui le persone che si collegano ai tuoi siti per costruire relazioni sempre più vantaggiose. Puoi anche usare questo strumento per trovare influencers affidabili correlati al tuo business e che hanno un’autorità di pagina consolidata. Loro possono aiutarti a raggiungere il pubblico al quale miri e a guadagnare un link di valore nel processo. Usa questo tool per visualizzare a chi stanno linkando o chi sta linkando a loro. Raggiungi e discuti modi possibili per ottenere uno o due link da loro in base alle informazioni presentate dal nostro tool.

Costruire un Miglior Profilo di Backlink: Questo checker di link ti permette di vedere la qualità dei siti che linkano al tuo. Puoi decidere di estirpare i siti di bassa qualità e di concentrarti su quelli credibili.

Sarai anche in grado di identificare quali aree di link building (commenti sul blog, social bookmarking, guest blog, etc.) sono più efficaci per il tuo sito. Tutto questo ti aiuterà a costruire un profilo di link di maggiore qualità.

PERCHE’ I BACKLINK SONO IMPORTANTI NELLA SEO

I backlink sono link presenti su altri siti web che rimandano al tuo. Sono detti anche Inbound link o Incoming link.

Di norma, più backlink ha un sito, migliore sarà il suo rendimento nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca. Inoltre, più è alta la qualità dei tuoi backlink, maggiori saranno le possibilità di posizionarti più in alto.

Come? Google ed alcuni altri motori di ricerca percepiscono ogni backlink come una sorta di raccomandazione. Quindi, più è alto il numero (e la qualità) dei backlink che rimandano al tuo sito, più questo sarà ritenuto affidabile dai motori di ricerca. E migliore sarà il tuo posizionamento.

Quindi quando costruisci i backlink, non concentrarti solo sulla quantità di link. Al contrario, cerca anche la QUALITA’ e la RILEVANZA. Soprattutto, punta a siti la cui autorità di dominio è uguale o più alta di quella del tuo sito (Usa il nostro checker gratuito dell’autorità di dominio per testarla).

Se il tuo sito ha un sacco di backlink di bassa qualità o link di spam, il posizionamento nelle classifiche SERP ne risentirà. In altre parole, è meglio avere 10 backlink naturali di elevata qualità che averne 100 di bassa qualità.

Per questo hai bisogno di utilizzare un Backlink Checker per monitorare e controllare i backlink del tuo sito ed il loro valore.

Hai bisogno di aiuto con altri strumenti SEO? Abbiamo anche Backlink Maker, Word Count Checker, e Website SEO Score Checker.

Altre lingue: English, русский, 日本語, italiano, français, Português, Español, Deutsche, 中文

Condividere post linkato Twitta Condividere

COME VISTO IN:

Potrebbero piacerti i nostri strumenti e app più popolari
Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani aggiornato