Nei regni della fantasia di alto livello, gli elfi sono sempre tra le razze più rispettate. Sia che si trovino nella Terra di Mezzo, su Abeir Toril, nel continente di Tamriel o su Azeroth. Regali, saggi, magici e abili in combattimento, gli elfi sono considerati tra gli esseri più interessanti di qualsiasi gioco.
Non c’è da stupirsi, quindi, che tu voglia fare il tuo ingresso nel mondo della fantasia sotto forma di elfo. Per farlo, dovrai necessariamente immedesimarti negli usi e costumi della razza e crearti un nome simile a quello degli elfi.
Utilizza il nostro generatore di nomi elfici per individuare il nome perfetto da attribuire al tuo personaggio. Le informazioni che seguono ti saranno d’aiuto nel processo di scelta del tuo nome elfico.
Partecipare al gioco nei panni di un elfo va oltre la semplice scelta di un personaggio con orecchie appuntite e dalla pelle liscia come l’olio. In quanto elfo, il tuo rapporto con la natura non potrà che essere di totale simbiosi. Avrai un carattere saggio e calmo in ogni situazione, ma risulterai anche tremendamente abile nei combattimenti.
Da che mondo è mondo, l'arco è l’arma preferita dagli elfi. Tuttavia, sono molti quelli che, in secoli di esistenza, acquisiscono particolare abilità anche nell’arte della spada. Ci si aspetterebbe anche che gli elfi siano in grado di sfruttare la magia per curare o ferire.
La scelta del generatore di nomi elfici deve riuscire a trasmettere ognuno di questi aspetti così da consentirti di entrare a pieno titolo nella specie elfica.
Di norma, i nomi elfici devono trasmettere raffinatezza, bellezza e connessione con gli elementi. Il padre del mondo fantasy, J.R.R. Tolkien, ha concepito due lingue primarie degli elfi.
Il Quenya è un linguaggio elfico ispirato al latino, il che si presta a un generatore di nomi elfici elevati. Gli elfi lo usano principalmente nell'evocazione o anche nella magia e nella poesia. Il Sindarin deriva dal Quenya e viene usato più comunemente per l’attribuzione di nomi.
I nomi elfici femminili e maschili ricorrono all’uso di prefissi e suffissi differenti nelle lingue perfettamente delineate da Tolkien. La combinazione di prefissi e suffissi Sindarin per generare un nome elfico può aiutarti ad individuare la perfetta soluzione ideata da un generatore di nome elfico.
La tradizione fantasy ci insegna che agli elfi di lunga vita vengono assegnati nel tempo nomi diversi dal padre, dalla madre ed a seguito di grandi imprese.
Gran parte delle convenzioni di attribuzione dei nomi elfici si basano sulle caratteristiche. Per cui, se ciò che desideri è risultare un detentore più mistico dei poteri degli elfi, opta per un nome che rifletta magia, luce e magari anche capacità di guarigione. Se desideri immedesimarti in un elfo con molte vittorie alle spalle, seleziona un nome che rifletta la tua potenza, resistenza ed eroismo.
Usando il Sindarin, un nobile nome maschile da un generatore di nome elfico dovrebbe essere Aranion, il cui significato è "figlio del re". Il risultato del generatore di nomi elfi di Saelanor è femminile, traducibile con "sole saggio".
Svariati risultati del generatore di nomi elfici riflettono eleganza, saggezza e forza. Il modo migliore per selezionare il tuo nome da elfo sta nel circoscrivere al meglio le tue caratteristiche e quindi passare ad utilizzare il nostro generatore di nomi elfici.